Internet

5 siti per convertire i file WEBP in JPG online

In questo articolo vedremo 5 siti per convertire i file WEBP in JPG online. Alcuni di questi convertitori supportano anche il processo di conversione batch, che ti consentirà di convertirne diversi contemporaneamente. Inoltre, molte delle piattaforme che vedremo oggi sono anche in grado di convertire file WEBP in molti altri formati: come TIFF, PNG, BMP e così via. Quindi, ognuno ha caratteristiche uniche: alcuni ti consentono di accedere ai server cloud, altri ti consentono di aggiungere immagini dai link. Vediamo ora i siti per convertire le immagini WEBP in JPG.

1. Zamzar

Il primo dei migliori siti per convertire i file WEBP in JPG online che vedremo oggi è ovviamente Zamzar, ovvero un’autentica istituzione per quanto riguarda le conversioni di file online. Con Zamzar, ad esempio, puoi convertire le immagini WEBP caricandole dal tuo computer o semplicemente incollando il link di un’immagine che hai trovato online. Puoi anche selezionare liberamente il formato di output, quindi non devi necessariamente convertirlo in JPG. Il piano base (gratuito) non permette di convertire più di 5 immagini contemporaneamente, e comunque non più di 50 in 24 ore. E non devono superare i 50 MB.

2. Anyconv.com

AnyConv fa anche parte di quel gruppo di piattaforme molto popolari nel campo delle conversioni di immagini online. È uno dei siti per convertire WEBP in JPG online più semplici che tu possa mai trovare: puoi convertire qualsiasi formato tu voglia in JPG e viceversa, in pochi passaggi.

3. CloudConvert

CloudConvert è di gran lunga uno dei migliori siti per convertire i file WEBP in JPG online. Questo perché la suddetta piattaforma ha alcune caratteristiche uniche nel suo genere, che la portano una testa e spalle sopra le altre. Ad esempio, puoi ridimensionare le foto oppure ruotarle e attivare la scala di grigi. Oltre a questo, puoi anche utilizzare CloudConvert per ottenere un unico PDF contenente tutti i file WEBP che hai deciso di convertire. Ovviamente questo sito permette di aggiungere le immagini da convertire sia da PC, da cloud o da link online. Puoi convertire un massimo di 5 foto insieme e un massimo di 1 GB.

4. Convertio

Il quarto dei siti della nostra lista è Convertio: forse il primo concorrente di CloudConvert. Praticamente questo portale permette di fare le operazioni di conversione ad una velocità davvero straordinaria. E puoi caricare foto dal tuo PC o da server cloud come Dropbox o Google Drive. Ma Convertio ha anche dei limiti più severi degli altri: puoi convertire solo 2 file contemporaneamente, prima di poter caricare gli altri. Senza questa premessa, è ancora una delle migliori opzioni a tua disposizione.

5. Ezgif.com

L’ultimo dei migliori siti per convertire i file WEBP in JPG online è Ezgif.com. Anche se probabilmente non può competere con quelli che abbiamo elencato sopra, è comunque uno dei nostri preferiti: anche perché ha una sezione specifica per convertire le immagini WEBP in JPG. Ovviamente, va anche aggiunto che puoi convertire solo un’immagine alla volta e che l’immagine sopra non può superare i 25 MB. Al contrario, Ezgif ti consente di visualizzare in anteprima ed è pieno di funzionalità incredibili.